Le erbe di Janas

Janas4-1170x600a

Le Erbe di janas è un’azienda sarda che propone un vasto assotimento di erbe tintorie per capelli,erbe in polvere trattanti e rinforzanti per viso e capelli , argille saponifere per detergere naturalmente corpo e capelli, oli e burri ricchi di principi nutrienti e rigeneranti,acque per viso tonificanti .

 

Ecco una panoramica dei prodotti più utilizzati:

Le erbe tintorie : hennè rosso caldo ( riflessi ramati) hennè rosso freddo (tono ciliegia),hennè ayurvedico(rosso )curcuma (tono biondo dorato) nagar motha (castano)robbia(rosso scuro)

Le erbe curative:

Methi :In Cosmesi viene usato per combattere la caduta eccessiva dei capelli e spesso viene aggiunto ad altre erbe per donare una nota profumata dal sentore di liquirizia.
Rende i capelli voluminosi e setosi, l’utilizzo continuato nel tempo promuove la crescita dei capelli per via dell’alto contenuto di fitoestrogeni e ne arresta la caduta.E’ nutriente per la pelle, ed elasticizzante. Ottimo come impacco per il seno per donrosa-damascena-500x717arne turgore ed elasticità.

Rosa damascena : illuminante,nutriente,rinfrescante,lenitiva,addolcente

Sandalo:antirughe,antiacne,astringente,illuminante,pulente,antimicrobica,schiarisce le macchie della pelle

Shikakai: è conosciuto in Ayurveda per le sue proprietà detergenti e schiumogene naturali. Letteralmente significa “Frutta Per Capelli”, si usa da sempre come shampoo naturale per capelli sani nella tradizione indiana antica.
Quest’erba è un astringente naturale e pertanto promuoverà la salute del cuoio capelluto mantenendolo pulito e fresco, aiuta a contrastare la forfora e rafforzerà le radici dei capelli stimolandone la crescita.
E’ un ottimo condizionante, quindi aiuta a districare i capelli.

Il Kapoor è una polvere dal profumo intenso, si aggiunge a qualsiasi pasta per via delle piacevoli note odorose.
Ma il Kapoor non è semplicemente una pianta profumata, sono lodevoli le sue proprietà condizionanti quando aggiunta ai mix lavanti con Shikakai, Reetha (Aritha) e Ghassoul.
Ha proprietà antisettiche per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli e dona luminosità. Contribuisce a dare spessore al fusto del capello.

Brahmi:E’ il più potente rivitalizzante per i capelli!E’ un toccasana per chi soffre di caduta eccessiva dei capelli, capelli radi, incanutimento precoce, forfora.Per la cura dei capelli è consigliato l’utilizzo in combinazione con Amla, Bringhraj, Shikaki, Tulsi e/o Neem per promuovere non solo la forza delle radici, ma anche per ispessire i capelli e dare sollievo al prurito del cuoio capelluto e per combattere la forfora.

Neem:  è noto in Ayurveda per la sua potente efficacia nel combattere le malattie, è un antibatterico, antimicotico, antivirale.
Una pasta di polvere di neem per la pelle applicata come una maschera , aiuta ad eliminare il sebo in eccesso e schiarisce i brufoli sfiammandoli, utile per qualsiasi tipo di eruzione cutanea. Aiuta anche la cicatrizzazione.

Oli e burri:

olio di carota :antirughe, elasticizzante,protettivo

olio di ribes nero:Il Ribes nero ha proprietà antinfiammatorie e restitutive. Utile al trattamento di allergie cutanee, dermatiti, desquamazioni, arrossamenti. Inoltre è un ottimo olio da utilizzare per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo

burro di cacao: emolliente  e protettivo ,ricostituente della pelle. Contiene naturali antiossidanti .

Burro di murumuru: noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e battericide.
Il suo ricco contenuto di acido linoleico lo rende altamente nutriente, emolliente per pelle e capelli, e permette il recupero di umidità naturale ed elasticità della pelle.E’ un potente agente barriera di riparazione della pelle.
Dotato di un ottimo potere filmogeno, aiuta la pelle a trattenere l’acqua, creando una pellicola protettiva – ideale per pelli secche. Questo burro è la scelta ideale per la pelle secca.Oltre alle sue proprietà emollienti, aumenta la lucentezza dei capelli secchi, danneggiati, crespi e opachi.
E’ il Burro ideale per il trattamento dei capelli danneggiati.

Da Elisir Bioprofumeria verrete consigliati nella scelta dell’erbe più adatte in base al vostro tipo di pelle e delle necessità dei vostri capelli .